Partiamo subito da un punto importante, il titolo è volutamente provocatorio.
Non per allarmarti e non farti dormire di notte, ma per renderti estremamente consapevole del grosso rischio in cui potresti incorrere.
Per arrivare al punto focale dobbiamo fare un po’ di “storia”.
Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito a due macro-fattori molto importanti, l’accesso al credito molto facile (le banche sostanzialmente avevano aperto “i rubinetti” con tassi decisamente irrisori) e un’ inflazione praticamente assente.
Questi due fattori mescolati assieme hanno prodotto quella che è stata una “bolla” che ha fatto innalzare i prezzi delle case fino al punto dove siamo oggi.
Ora seguimi perché vediamo insieme come lo scenario sia, oggigiorno, totalmente stravolto.
Da inizio anno ci troviamo di fronte a due grossi mostri che, facendosi forza l’un con l’atro, creano quella che potrebbe rivelarsi la tempesta perfetta.
Le banche hanno cominciato a rendere l’accesso al credito più difficile, paletti più stringenti, controlli più serrati, e soprattutto hanno cominciato ad alzare sensibilmente i tassi d’interesse dei mutui.
L’inflazione, che era rimasta in letargo per un bel po’, è ritornata prepotente sulla scena abbattendo quello che è il potere di acquisto di noi Italiani.
Avrai già capito che il mix che ne deriva è altamente pericoloso per casa tua.
Se fino a poco tempo fa una coppia di acquirenti poteva ottenere un mutuo di 100 ora probabilmente riusciranno ad avere 80.
E questo cosa vuol dire?
Meno potenziali acquirenti interessati a casa tua.
Meno acquirenti vuol dire meno interesse.
Meno interesse vuol dire meno possibilità di vendita.
E meno possibilità di vendita vuol dire ottenere un prezzo più basso di quello che avresti potuto realizzare.
Ti sto dicendo chiaramente che la tecnica del “aspetto così il valore di casa mia aumenta” potrebbe essere un boomerang che ti ritorna in faccia facendoti molto male.
Tutti gli indicatori finanziari (tratti da Il Sole 24 Ore, Milano&Finanza ed altri) ci dicono che la discesa è iniziata da pochissimo.
Vuoi vendere quando il valore di casa tua è ancora ai massimi, o vuoi rischiare di lasciare sul tavolo decine di migliaia di Euro?
Non credo tu voglia perdere soldi, giusto?
Chiamaci allo 0457610051 e fissa subito una consulenza per casa tua.
Se inoltre ci farai vedere questa mail quando saremo li da te otterrai un bonus dal valore di almeno 1000 Euro!
Cosa aspetti allora? Chiama subito lo 0457610051 e non perdere altro tempo (e denaro!)
Buona Vendita.
AverCasa